
27 Ago JULBO AL FIANCO DELLA ULTRA-TRAIL DU MONT BLANC 2015
UMTB 2015
La Ultra-Trail du Mont Blanc è considerata la più prestigiosa competizione di corsa in montagna nel panorama internazionale della disciplina off-road, in grado di unire sfida, fatica, passione ad un territorio straordinario come le vallate ai piedi del Monte Bianco.
La gara, della lunghezza di 170 chilometri e con 10.000 metri di dislivello positivo, è la prova clou di un programma che prevede una settimana di gare, di diverse lunghezze e difficoltà, che si svolgeranno attorno al gigante delle Alpi. Saranno 2300 i runners che parteciperanno alla UTMB, sfidando il massiccio del Monte Bianco e le possibili condizioni atmosferiche critiche:
il freddo della notte, il vento, la pioggia, la neve.
La partenza è fissata venerdì 28 agosto alle ore 18.00 da Chamonix e l’arrivo del primo concorrente, dopo il periplo del massiccio alpino, è previsto per domenica pomeriggio. Nel pool degli sponsor della Ultra-Trail du Mont Blanc si annovera anche Julbo, storico marchio francese da sempre legato agli appassionati di montagna e alta quota.
Presso lo Sponsor Village della manifestazione, l’azienda transalpina, distribuita in Italia da Oberalp di Bolzano, ha allestito il proprio stand dove esporrà l’intera collezione di prodotti e dove sarà anche possibile incontrare i testimonial che venerdì sera si schiereranno al via della UTMB 2015.
Per maggiori informazioni:
www.oberalp.com
www.julbo-eyewear.com
www.ultratrailmb.com