PATAGONIA® - CALORE 100% SOSTENIBILE - Up-Climbing

PATAGONIA® – CALORE 100% SOSTENIBILE

FW2014,

tutti i prodotti Patagonia sono realizzati esclusivamente con piuma tracciabile al 100%. Tutti i down del brand risalgono a oche che non sono mai state alimentate forzatamente né spiumate vive.
Le piume tracciabili non vengono mischiate ad altre di cui non si conosca la provenienza.
Patagonia 100% Traceable Down fornisce la massima garanzia del benessere degli animali nel settore dell’abbigliamento.

Da dove proviene la piuma dei tradizionali down, i piumini invernali?
Il down è un sottoprodotto dell’industria della carne.
Il video lanciato da Patagonia (disegnato e animato dall’artista Geoff McFetridge) è stato realizzato per allertare la società e i consumatori sulla realtà che circonda la produzione dei piumini e, nello specifico, sulle condizioni degli animali dai quali provengono le piume.
What the Pluck? – Conventional Down Is a Scary Business -Video
Nel 2002 Patagonia ha reintrodotto i down nelle collezioni senza esaminare da dove provenissero le piume e come venissero utilizzate. Nel 2010, l’azienda californiana è stata accusata di un comportamento crudele nei confronti degli animali. Patagonia ha accolto la critica con trasparenza considerando gli errori e discutendone apertamente per risolverli. Sono state così impiegate diverse risorse per raggiungere i più alti standard mai sviluppati nel welfare degli animali incoraggiando altre aziende a unirsi a Patagonia per la tutela degli animali durante il processo produttivo.

http://www.patagonia.com/eu/itIT/patagonia.go?assetid=71844

Condividi: