SAVE THE BLUE HEART OF EUROPE - The Balkan Rivers Tour - Up-Climbing

SAVE THE BLUE HEART OF EUROPE – The Balkan Rivers Tour

SAVE THE BLUE HEART OF EUROPE – The Balkan Rivers Tour

 

Patagonia organizza nel suo store di Milano, in corso Garibaldi 127, un incontro con il canoista olimpico Rok Rozman, che ha deciso di intraprendere una lunga e sostenuta lotta per la salvaguardia dei fiumi d’Europa.

Rok Rozman racconterà a chi vorrà intervenire all’incontro lunedi 5 giugno, dalle ore 19, le sue avventure a colpi di pagaia lungo i fiumi dei Balcani, minacciati dalla costruzione di migliaia di dighe, e degli enormi danni ambientali che ne conseguirebbero.

Attraverso l’associazione Leeway Collective Rozman sta cercando insieme di sensibilizzare l’opinione pubblica sul grande tema della salvaguardia ambientale, portando all’attenzione di tutti quanto la protezione dell’ecosistea acquatico sia fondamentale per il territorio dei balcani, e ovviamente di tutto l’ecosistema. L’ambasciatore di questa iniziativa tenterà quindi di mostrare quanto il libero scorrimento delle acque sia fondamentale per raggiungere tale obiettivo, e di come la costruzione di numerose dighe possa in effetti danneggiare l’equilibrio biologico dell’ecosistema.

Patagonia, come abbiamo già descritto in una nostra news precedente, è attenta e sensibile a queste tematiche, tanto da aver inserito l’iniziativa di Leeway Collective nella propria pubblicazione Tools for Grassroots Activists. Ora la società californiana offre la possibilità di incontrare di persona Rozman e di conoscere attraverso i suoi racconti le lotte e le iniziative destinate alla salvaguardia dell’ambiente.  

Interverrà all’incontro anche il Comitato Salvaguardia Val Mastallone, che lotta per la difesa del fiume della valle omonima.

 

 

Condividi: