VIBRAM presenta: CERVINO, LA CRESTA DEL LEONE - Up-Climbing

VIBRAM presenta: CERVINO, LA CRESTA DEL LEONE

Il Monte Cervino è una delle montagne più belle e conosciute al mondo; slanciato e armonioso dal versante svizzero, maestoso e imponente da quello italiano è una delle ascensioni più ambite dell’arco Alpino.

Hervé Barmasse nella veste di guida alpina e divulgatore d’eccezione accompagnerà tutti gli spettatori in presa diretta sulla via normale italiana, la Cresta del Leone, in un film prodotto da Vibram.

Spesso visto e vissuto come una disciplina estrema – sottolinea Jerome Bernard, Vibram Sport Innovation Marketing Global Director – con questa produzione cinematografica di ampio respiro abbiamo voluto spostare la prospettiva del racconto dell’alpinismo, dando la possibilità a chiunque di vivere quasi da protagonista un autentico viaggio nella dimensione verticale. L’alpinismo si sta evolvendo fortemente, ed è anche accessibile a tutti, sempre con la giusta consapevolezza”.

Cervino, La Cresta del Leone è un progetto ideato e fortemente voluto da Vibram, da sempre in prima linea nel supporto delle attività alpinistiche e di valorizzazione del territorio outdoor. Il film, della durata di 35 minuti che vede la regia condivisa da Alessandro Beltrame ed Hervé, ripercorrerà le tappe della conquista, affronterà tutti i passaggi più difficili della salita spiegando come affrontarli e ricorderà alcuni dei più grandi alpinisti di sempre, da Jean Antoine Carrel a Edward Whymper sino a Walter Bonatti.

Questo film vuole essere un omaggio alla montagna simbolo di tutte le montagne nel mondo e a tutti coloro che hanno vissuto un’esperienza a cospetto del Cervino – ha dichiarato Hervé Barmasse atleta del global Team Vibram – Un documentario per conoscere la storia della Cresta del Leone, l’ascensione regina dei quattromila delle Alpi che, salita la prima volta il 17 luglio 1865, è tutt’ora una delle scalate più avvincenti a cui un’alpinista possa aspirare”.

Il film sarà disponibile in presenza al cinema multisala Modena il 2 maggio alle 17.45 e online l’8 maggio previa registrazione – con un limite massimo di 500 slot – sul sito online.trentofestival.it, a un prezzo simbolico di € 3,00 in lingua italiana e sottotitolata in inglese e in francese.

Per guardare il documentario e per ulteriori iniziative legate al Trento Film Festival consultare il seguente link.

 

Condividi: