UP CLIMBING #11: PICCOLE ISOLE VERTICALI - Up-Climbing

UP CLIMBING #11: PICCOLE ISOLE VERTICALI

Questo numero di UP CLIMBING è dedicato all’arrampicata sportiva in piccole isole, tutte nel Mediterraneo, tranne una, Reunion, tuttavia molto europea.

Non parleremo qui di Sardegna, Sicilia, Corsica e Maiorca: per queste grandi isole, in molti altrove letterari e tecnici troverete mari di informazioni. Parleremo qui di Ibiza, Minorca, Tenerife, Malta, Creta, Elba, delle novità di Kalymnos, la sublime, delle piccole, poco note ma interessanti, Symi e Tynos, per arrivare appunto a Reunion, spaziando dalle falesie, in larghissima parte prevalenti, alle vie di più tiri, al boulder.

Ma attenzione, il nostro scopo non è quello di proporre dei pacchetti preconfezionati, in stile tour operator arrampicatorio: volutamente ci siamo in molti casi limitati alle informazioni essenziali, sempre tuttavia affidate ai massimi esperti locali, con lo scopo di lasciare un minimo di scoperta e anche di libera creatività e scelta, fra coloro che vorranno frequentare queste splendide mete marine.

A seguire, una nutrita parte generalista, con racconti, idee, rubriche: tornando così sulle Dolomiti, riflettendo sulla professione di guida alpina, aprendo, in parole e immagini, i libri dei più grandi diedri dell’ arco alpino. Fra rocce, acque e pensieri, in attesa della primavera.

Scoprite di più su UP CLIMBING #11 visitando il sito di Versante Sud!

Condividi: