UP CLIMBING #23: CLEAN CLIMBING - Up-Climbing

UP CLIMBING #23: CLEAN CLIMBING

Certo non è arduo individuare le origini e lo sviluppo dell’arrampicata sportiva, sia essa su falesie o su pareti, mentre è più complesso, e per certi versi intrigante, indagare la nascita e le direzioni evolutive del CLEAN CLIMBING in tutte le sue forme, e in particolare nella sua atavica simpatia per le fessure.

A questo tema è dedicato il ventitreesimo numero di UP CLIBMING, con molti contributi originali a firma di alcuni fra i maggiori esperti del settore. Introdotti da due articoli del nostro Michele Caminati, in questa monografia troveremo i racconti di James Pearson (intervistato da Richard Felderer), Ignacio Mulero, Mike Hutton, Tom Randall, Mauro Calibani, Samuele Mazzolini, Francesco Deiana e altri grandi esperti del clean. Un viaggio fra luoghi, etiche e tecniche in questo mondo certamente non per tutti ma molto affascinante!

Un corposo FOCUS su alcune falesie negli USA, a cura di Miriam Aloisio – ormai una local – accresce il già nutrito corpo del numero, in cui non mancano, per finire, IDEAS, VERTICAL TALES e i consigli di JOLLY dedicati all’allenamento.

Scoprite di più su UP CLIMBING #23 visitando il sito di Versante Sud!

Condividi: