09/10/22 RONCO BLOCCO - Up-Climbing

09/10/22 RONCO BLOCCO

Prima edizione dello street boulder di Ronco Briantino

Preparate i vostri crash pad, le scarpette, la magnesite e non perdete l’occasione di scalare sui muri e sugli edifici del paese di Ronco Briantino (MB). La prima edizione di Ronco Blocco, organizzata da Sherpa Mountain Shop con il patrocinio del CAI di Calco e il sostegno del Comune, si svolgerà nella giornata di domenica 9 ottobre, contemporaneamente alla festa patronale.

Giovanni Viganò, titolare di Sherpa e organizzatore de La Sgrignettata ai Piani dei Resinelli, ha chiamato a rapporto tracciatori qualificati e volontari, mettendo in piedi un evento che si preannuncia spettacolare.

I blocchi, tracciati ad hoc, saranno una quindicina sparsi per tutto il paese e toccheranno le zone della Parrocchia, di via 4 Novembre, il parco giochi comunale e, naturalmente, anche la sala boulder Orizzonte Verticale (adiacente a Sherpa Mountain Shop). Ogni blocco sarà presieduto da un giudice che ne validerà la chiusura. L’iscrizione è aperta a tutti gli appassionati di boulder, più o meno esperti. Dai problemi più semplici, per i principianti, fino a quelli più tosti, la parola d’ordine sarà divertimento. Con l’iscrizione (costo 15 euro) ogni partecipante riceverà un pacco gara con la maglietta dell’evento, una bevanda, uno snack e un buono sconto per il pranzo.

La gara inizierà alle 10 e terminerà alle 14; a partire dalle 14:30 si disputeranno le finali e, in seguito, le premiazioni. In occasione di questa edizione, che si spera possa essere la prima di tante altre, è stato organizzato anche un contest fotografico i cui dettagli verranno dati all’iscrizione.

INFO: sherpa@sherpaonline.it, 039 6817092, 351 6565614

Condividi: