OFF THE WAGON LOW PER WIENTJES! - Up-Climbing

OFF THE WAGON LOW PER WIENTJES!

Il primo 8C+ del tedesco

In Valle Bavona Florian sigla l’ottava salita di questa mitica linea!

Da oltre un anno l’8C+ di Off the Wagon Low resisteva agli assalti dei tanti top climber che giungono di continuo in Valle Bavona per tentare questo leggendario blocco del carretto!

L’ultima salita è infatti di inizio gennaio 2022 ad opera di Yannick Flohé, a seguire quelle di Sergei Topishko, Simon Lorenzi, Giuliano Cameroni, Daniel Woods, Jimmy Webb e Shawn Raboutou procedendo a ritroso nel tempo.

Dopo aver rapidamente risolto la stand di 8B+, a dicembre anche Florian Wientjes aveva iniziato i tentativi sulla versione bassa, trovandosi subito a suo agio ma dovendo poi fare i conti inevitabilmente con l’aleatorietà del passaggio chiave del lancio, che l’ha respinto per decine di tentativi e ha aggiunto così anche una notevole difficoltà mentale a quella fisica. Lo scorso sabato Florian ha finalmente fermato la tacca , ed è poi riuscito anche nel successivo passaggio che conduce a buone ronchie e all’uscita in cima al masso, conquistando così il suo primo 8C+!

Sono infatti innumerevoli gli 8C da lui chiusi da quando lo conosciamo (e anche l’8B+ flash di Amandla a Rocklands), ma finora il suo blocco più duro è stata una variante in partenza al leggendario Bokassa’s Fridge: Assassin Monkey and the Man a Kochel, blocco che nel 2021 ci permise proprio di fare la sua conoscenza e che valutò 8C/+.

Attendiamo ora il video che racconta il suo processo su questa iconica linea del carretto del Ticino!

Albertaccia

Foto di Anteprima – Florian su Off the Wagon Low. Foto di Xaver Quintus. Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Florian Wientjes (@flo.wientjes)

Condividi: