IL PAESE DEI BALOCCHI – RECAP - Up-Climbing

IL PAESE DEI BALOCCHI – RECAP

La sintesi e il podcast della puntata del 26 gennaio

Come di consueto ieri su Climbing Radio è andata in onda la puntata settimanale de Il Paese dei B(a)locchi, la trasmissione che ci vuole accompagnare nel cuore del sassismo!

Dal resoconto delle salite più rilevanti che hanno avuto luogo nei giorni precedenti – quali ad esempio la ripetizione di From Dirt Grows the Flowers, 8C, per Florian Wientjes e la flash dell’8B di The Ace per Adam Ondra nel Pick District – a tanti altri argomenti per spaziare a 360 gradi nel mondo di questa bellissima disciplina.

La realizzazione di Ondra sarà un’occasione appunto per parlare del boulder in Inghilterra e in particolare dello stile di vita di climber quali Jerry Moffatt e Ben Moon, icone dell’arrampicata inglese e mondiale, a cavallo tra anni ’80 e ’90. Ma parleremo anche di una delle aree italiane più antiche e anche meno conosciute, la Val Ellero nel cuneese. Restiamo poi sempre in ambito storico per conoscere meglio chi furono i Sassisti, quale fu il loro ruolo nella nascita del boldering e cosa crearono nella culla della Val Masino.

Un’occasione per entrare sempre più in profondità in questo mondo e, se vi siete persi la puntata di ieri, ecco qui il podcast per riascoltarla!

Albertaccia

Condividi: