IL PAESE DEI BALOCCHI – RECAP - Up-Climbing

IL PAESE DEI BALOCCHI – RECAP

La sintesi e il podcast della puntata del 16 febbraio

In queste ultime settimane, che sia da calendario che da clima ci stanno proiettando verso la primavera, sembra proprio che la tenenza sia sempre più alta!
Anche questa settimana la puntata de Il Paese dei B(a)locchi su un Climbing Radio è infatti monopolizzata dal commento alle tante salite rilevanti che si sono registrate negli ultimi giorni.

Dagli 8C che hanno visto protagonisti diversi giapponesi quali Dai Koyamada, Toru Nakajima, e Ryuichi Murai all’esordio dell’olandese Thijs Van Delden con The Big Island a Fountainebleau. Per arrivare poi alla bella realizzazione del nostro Giacomo Raimondi, che a Varazze si è aggiudicato la prima ripetizione di Nim, blocco di 8C sempre a firma di Christian Core.
E poi le news più importanti di questi ultimi giorni: da un lato Will Bosi che nell’area tedesca di Allgau realizza il suo secondo 8B+ flash con lo strapiombo intenso di Graceland. Dall’altro Drew Ruana che in Colorado libera due linee rispettivamente di 8C e 8C+, quest’ultima, Maxwell’s Demons Sit, connessione tra una sezione sit di 8B e la stand di 8B+.

Insomma un altro bel resoconto di news di livello stellare, contestualizzate nell’ambito della storia del boulder e dei suoi principi.

Di seguito, per chi si fosse perso la diretta, ecco il solito podcast ascoltabile in qualunque momento!

Albertaccia

Condividi: