DAVOS: suola TECHNOSTICK - Up-Climbing

DAVOS: suola TECHNOSTICK

Le scarpette con suola TECHNOSTICK di DAVOS sono adatte ai principianti ma anche ai maestri d’arrampicata

Isole Canarie, Tenerife.

Arrampicando da anni ho avuto il piacere di provare parecchie scarpette da arrampicata e utilizzare suole di molte aziende specializzate. Appena ho visto questa novità di DAVOS, una suola con gomma gialla inconfondibile, mi sono incuriosito molto e ho deciso di testarla sulla roccia basaltica di Tenerife.

All’inizio ero scettico a riguardo, come sempre quando vedi qualcosa di nuovo, ma dopo aver sentito l’attrito della gomma ho potuto assaggiare personalmente la qualità del materiale, un popiù dura e “pungente” rispetto a quelle a cui sono abituato.

Come allenatore di arrampicata ne ho apprezzato subito l’efficacia su tacche, e inoltre ai principianti offrono una sensazoione di sicurezza totale, oltre a evitare che la suola si consumi molto sulle prese, allungandone la vita.

Questo secondo il mio parere è il problema principale delle gomme morbide, si lasciano andare molto, forse troppo, velocemente. Ma lo accettiamo per l’abbattimento dell’attrito, cerchiamo una salita di alto livello, dove abbiamo bisogno di sentire tutti i dettagli della roccia per avere la migliore sensazione di attrito.

In sostanza quindi il test è stato molto positivo. Le suole con gomma TECHNOSTICK sono molto indicate per la scalata su basalto, adatte a chi si sta avvicinando all’arrampicata, e anche per chi insegna arrampicata, garantendo una vita media più lunga e quindi più lezioni.

Sono sicuro che chiunque vorrà provare delle scarpette con questa gomma si divertirà alla grande.

Ci vediamo presto in parete!

Walter Goller

Condividi: