MUSOMA, THE CLIMBER DREAM - Up-Climbing

MUSOMA, THE CLIMBER DREAM

Il video di Andrea Cartas sulla bellissima realtà della Tanzania, dove arrampicata e progetti umanitari si incontrano

L’arrampicata è una disciplina universale, che tutti in qualunque parte del mondo e di qualunque cultura possono comprendere e praticare. Ancora più bello è come, nella sua semplicità, l’arrampicata possa avere un ruolo importante in contesti tutt’altro che facili e felici.

Musoma è una città della della Tanzania affacciata sul gigantesco Lago Vittoria. Qui, all’orfanotrofio Jipe Moyo, vivono bambini e ragazzi che sono stati vittime di violenza e che in questa struttura trovano un ambiente che possa dar loro migliori opportunità nella vita. Proprio verso questa struttura Climbing for a Reason – organizzazione cilena finalizzata alla realizzazioni di progetti umanitari attraverso l’arrampicata – ha diretto il suo lavoro, insegnando ai ragazzi ad arrampicare sui tanti e bellissimi massi che si trovano nei dintorni.

Anche la forte climber spagnola Andrea Cartas Barrera ha avuto modo di visitare questa realtà e ha deciso di fare un video per parlarne, facendo conoscere al mondo ciò che si sta realizzando e quanto davvero l’arrampicata non abbia confini.

Sopra, il film che presenta questa bella storia, accompagnata dalle immagini dei sassi lì presenti.

Albertaccia

Foto di Anteprima – Screenshot dal video

Condividi: