
20 Set 8B+ per Katie Lamb!
Il secondo boulder di questa difficoltà per la 24-enne statunitense
Oltre a Brooke Raboutou, Natalia Grossman, Alex Puccio e Isabelle Faus, da un paio di anni un’altra giovane stella si è imposta sui massi statunitensi: Katie Lamb!
A partire dall’estate 2020, Katie ha iniziato a macinare un blocco duro dietro l’altro e, in particolare in Colorado, si è aggiudicata a più riprese numerose salite da 8B!
Il 31 luglio di quest’anno è arrivato per lei il salto di livello nell’Upper Chaos del RMNP, con la ripetizione della mitica Jade, suo primo 8B+, una news che è passata un po’ in sordina a livello internazionale.
Non è però ora il caso della sua ultima realizzazione, un exploit che la porta ancora a un altissimo livello tra i massi di Magic Wood!
In visita anche lei alla celebre area svizzera, la Lamb ha trovato un obiettivo in New Base Line, la famosa linea di Bernd Zangerl ora valutata 8B+ dall’originale 8C.
Questo blocco è sicuramente uno dei più gettonati della foresta dalle ragazze di altissimo livello: tra le sue ripetitrici troviamo infatti Shauna Coxsey, Alex Puccio, Anna Stohr, Mile Heyden, Linda Sjödin e Marine Thevenet, a cui ora Katie si aggiunge per la settima femminile.
Un grandissimo risultato che permette a Katie di entrare nel club delle poche boulderiste ad aver raggiunto questa difficoltà e che quindi la conferma come un’ulteriore nome nel presente e futuro del boulder outdoor a livello mondiale!
Albertaccia
Fonte: Instagram