16 Nov 8C+ PER MATT FULTZ CON MOONLIGHT SONATA!
La prima ripetizione della kingline di McNeill
Ancora un exploit notevole in giorni in cui la gravità sembra essere bassa…o forse è la tenenza ad essere altissima!!!
Giorno dopo giorno, con l’arrivo della giusta aderenza autunnale, si rivedono regolarmente exploit notevolissimi, davvero al “top” del boulder. Infatti, seppur nelle scorse stagioni difficoltà di 8C+ siano state salite da un numero sempre crescente di climber, mai come negli ultimi giorni ne abbiamo viste arrivate così tante una dietro l’altra!
Dopo le ultimissime di Bosi e Roberts, ritorna a questa difficoltà anche Matt Fultz, che questi livelli li aveva comunque già raggiunti più volte nel recente passato. La sua ultima realizzazione ha luogo nella Joe’s Valley, sulla linea più dura dell’area e la cui first ascent è stata caratterizzata da una vicenda particolarmente intensa.
L’ottobre dello scorso anno, Taylor McNeill riuscì infatti a salire questo progetto, con cui stava lottando in anima e corpo da oltre tre anni: questa lunga battaglia diede vita a Moonlight Sonata, boulder per il quale propose l’8C+. Da allora nessun’altro sembra aver assediato questa linea, con l’eccezione di Matt Fultz. Lo statunitense si è trovato subito a suo agio su questa linea e se ne è aggiudicato la salita in questi giorni, la seconda dopo McNeill. Per Matt è il sesto 8C+ in carriera, a seguire Sleepwalker a Red Rock, Hypnotized Minds, Creature from The Black Lagoon e Brace of the Cure nel RMNP e The Grand Illusion nel Little Cottonwood Canyon. Il link al video della salita è disponibile sul profilo Instagram di Fultz.
E domani quali grandi realizzazioni ci aspetteranno?
Albertaccia
Fonte: Instagram
Visualizza questo post su Instagram