ALLISON VEST FLASHA FOXY LADY, 8A! - Up-Climbing

ALLISON VEST FLASHA FOXY LADY, 8A!

Un’altra salita al primo giro per l’americana

 

A Magic Wood, Allison si aggiudica il suo secondo boulder di grado 8 salito al primo giro

 

Ormai non è così tanto frequente assistere a realizzazioni flash di alto livello nel boulder, così come l’on sight stesso è altrettanto trascurato in falesia. Eppure, riuscire a salire una via o un boulder al primo giro sono exploit notevoli e la dimostrazione di un livello arrampicatorio di raffinata qualità, spesso superiore a quello richiesto per lavorare e ripetere linee di qualche grado in più.

Allison flash su Foxy Lady

In questi ultimi giorni un bel risultato flash lo si è avuto ad opera di una talentuosa arrampicatrice statunitense, non nuova a ottimi risultati in questo stile. Allison Vest ha infatti visitato Magic Wood e qui ha salito al primo tentativo Foxy Lady, un 8a su tacche in dura spallata che è anche una delle linee più note dell’area svizzera. Su Instagram, il video della salita.

Non è appunto il primo per lei: giusto qualche mese fa si è aggiudicata sempre flash l’8A/+ di Diaphanous Sea a Hueco Tanks mentre nel lavorato sono diversi gli 8B da lei realizzati, così come l’8B+ di Show your Scars a Ogden nello Utah, suo primo del grado.

Un’altra ragazza che ha tutte le carte in regola per aspirare al top nel boulder femminile!

Albertaccia

Fonte: Instagram

Condividi: