
01 Giu Altri grandi risultati per le ragazze!
Flash news dal mondo del boulder femminile
Anche quest’anno ci sono tutte le premesse per una stagione calda in cui a brillare nel boulder saranno soprattutto le ragazze!
Dopo le notevoli salite di Brooke Raboutou, Natalia Grossman e altre, l’Euro Roof del Little Cottonwood Canyon vede ora protagonista anche Molly Thompson-Smith, reduce dalle due gare di Coppa del Mondo di Salt Lake City in cui non ha brillato. Dopo aver ripetuto l’8A+ di Euro Trash, le è bastata solamente una seconda sessione per stampare l’8B di Euro Roof Low e aggiudicarsi così il suo secondo 8B in carriera, risollevando il morale dopo le delusioni agonistiche.
Chi ultimamente si è fatta sentire sui massi è poi Lucie Hrozová, anche lei esordiente sull’8B quest’anno. Nell’area ceca di Sněžník, Lucie ha realizzato flash l’8A di Ribstole, di cui possiamo vedere il video sul suo profilo Instagram. Non si tratta di una linea che si distingue per l’estetica e l’impatto visivo, ma sicuramente consacra ulteriormente Lucie come una delle climber attualmente più in forma sui blocchi!
Infine, spostiamoci nella russa Djan-tugan, per ritrovare Irina Kuzmenko al suo secondo 8B in un mese: come presentato in un video sul suo profilo Instagram, Irina ha infatti chiuso Ayran (liberato dal compagno Vadim Timonov). Solo il 9 maggio, aveva salito anche l’8B di Eliksir molodosty natoshak nel Triangular Lake…una bella doppietta di tenenza!
Albertaccia
Fonte: 8a.nu / Instagram