BOULDER ALL’INFERNO PER ONDRA! - Up-Climbing

BOULDER ALL’INFERNO PER ONDRA!

Il video del ceco impegnato in Norvegia

Una sboulderata e una via di 8b+ “retro” on-sight due ore prima di imbarcarsi sull’aereo!

Direttamente dal suo canale YouTube, un video con protagonista Adam Ondra, impegnato nella curiosa location norvegese di Hell. Curiosa perché si tratta di una falesia di calcare a brevissima distanza dall’aeroporto di Trondheim e che Adam già in passato ha visitato (aprendovi tre vie di grado 9 fino al 9a+) per evitare di oziare al terminal nell’attesa dell’imbarco… Oltre ai monotiri, sono qui presenti diversi boulder duri e il ceco ne ha approfittato anche questa volta per scalare un po’ prima di volare a casa.

Eccolo quindi ripetere al secondo giro un 8B, flashare un 8A+, provare un altro paio di blocchi e infine salire in “retro” on-sight la prima via di 8b+ della Norvegia!

…E per chi non sapesse cosa è la retro onsight è lo stesso Adam a spiegarcelo: 10 anni fa aveva infatti mancato la salita a vista del tiro, mentre quest’anno ce l’ha fatta al primo tentativo ma senza ricordare nulla della via, chiudendola quindi come se fosse effettivamente una on-sight.

Se qualcuno quindi si troverà mai a Trondheim in attesa del volo, ora sa dove può ingannare il tempo tirandole allo stremo!

Albertaccia

Foto di anteprima – Screenshot dal video

Condividi: