Boulder news: Hueco Tanks - Up-Climbing

Boulder news: Hueco Tanks

L’americano  Jason Kehl ha completato il suo progetto di 25 movimenti su un tetto a Hueco Tanks, Texas: The Seventh Circle.  Non si è pronunciato sul grado, limitandosi ad affermare che è uno dei più duri che abbia mai fatto.
"Vari top climbers, tra i quali Daniel Woods, Dave Graham e ,Nalle Hukkataival lo hanno provato, forse loro ne hanno un’idea " ha detto Jason, che ha cominciato a lavorarci su tre stagioni fa.
La prima si è fatto male seriamente a un ginocchio, la seconda è arrivato a un soffio dalla conclusione, cadendo all’ultimo movimento, poi finalmente quest’anno è riuscito a chiuderlo, dopo una cinquantina di tentativi e una decina di cadute all’ultimo movimento.
Il blocco si trova all’East Spur, a cinque minuti dalla famosa  Maze area. Jason ha dovuto  iniziare il riscaldamento alle 5:30 e essere alle porte del parco giusto all’apertura, alle 8:30, per evitare di arrostire al sole proprio sul crux.
" Per me" – ha dichiarato – è il più bel tetto di Hueco, la linea più pura e più difficile e richiede un sacco di forza e di resistenza.
Fonte: Climbing   ph Andy Mann
Quanto a The story of two worlds a Cresciano, Paul Robinson ha definitivamente confermato il grado 8C.
Fonte : UKC/The LowDown 

Condividi: