CAMILLA MORONI DA 8A+ A MAGIC! - Up-Climbing

CAMILLA MORONI DA 8A+ A MAGIC!

Alto livello dalla plastica alla roccia

Due realizzazioni sul granito svizzero, intervallate dalla vittoria al Campionato Italiano

Che Camilla Moroni sia una certezza del boulder italiano sia in gara che sulla roccia è ormai qualcosa ben dimostrato dai fatti, e le sue ultime realizzazioni non ne sono che l’ennesima conferma! Solo pochi giorni fa, prima di vincere per la terza volta il Campionato Italiano di boulder, Camilla ha visitato Magic Wood, con nel mirino diverse linee di alto livello, che qui sono tutti boulder di riferimento.

Camilla Moroni su Jack’s Broken Heart. Foto: 8a.nu

La prima a cadere è stata quella di The Bizarre Ride, 8A+, che la nostra boulderista è riuscita a risolvere grazie a un nuovo metodo da lei scovato. Tempo di vincere a Roma per poi tornare ancora nell’area svizzera e chiudere i conti con Jack’s Broken Heart, altro celebre e iconico 8A+ di Magic.

Queste realizzazioni sono state riportate dal sito 8a.nu, dove Camilla rivela anche i suoi prossimi ambiziosi progetti: linee come l’8B di One Summer in Paradise, sempre nel bosco magico, e l’8B/+ di Heritage in Valle Bavona. Con l’arrivo sempre più imminente di condizioni adeguate, vedremo se la Moroni riuscirà a tirare qualche riga sopra i boulder della sua lista…

Albertaccia

Fonte: 8a.nu

Condividi: