Drew Ruana e la prima ripetizione di Box Therapy! - Up-Climbing

Drew Ruana e la prima ripetizione di Box Therapy!

Una giornata eccezionale sui massi del Colorado

 

A fine ottobre 2018 Daniel Woods portò a termine l’epica impresa che gli permise di aggiudicarsi il suo quarto 8C+, Box Therapy.

Ogni giorno di tentativi dovette affrontare 13 miglia di cammino nella neve per raggiungere questo masso a oltre 3000 metri tra le Montagne Rocciose del Colorado, spesso dovendolo ripulire da neve e ghiaccio prima di poter provare a connettere alcuni movimenti estremi su tacche al pre-esistente 8a+ di Spread Eagle di Tommy Caldwell.

Infine, Woods riuscì a liberare questa nuova linea che battezzò Box Therapy e che con il suo 8C+ è tra le più dure al mondo.

Da allora, nessuno si era più ingaggiato nell’impresa di ripeterla, probabilmente anche per la sua remota localizzazione…che in realtà ne è proprio un valore aggiunto!

Ecco però arrivare il giovane Drew Ruana, che a settembre l’8C+ l’aveva già raggiunto con la quarta salita del mitico Sleepwalker a Red Rocks. Drew non si è fatto intimorire dal lungo avvicinamento e con un bel team di amici si è dedicato a Box Therapy, di cui ha realizzato la prima ripetizione proprio oggi, come riporta sulla sua pagina Instagram.

Un altro importantissimo risultato che rende lo statunitense uno dei protagonisti più interessanti dell’attuale scena del boulder mondiale!

 

Tuttavia, non è solo Ruana a infiammare il RMNP!

Continuano infatti le ripetizioni da 8B di quello che ormai è un affiatatissimo trio di fortissime boulderiste, composto da Alex Puccio, Brooke Raboutou e Natalia Grossman.

Ieri Alex ha infatti ripetuto la linea di Doppelgänger Poltergeist (8B), rischiando, in caso di caduta, di farsi un bel bagnetto gelato nella pozza di scioglimento della tanta neve ancora presente sotto il blocco.

Oggi invece Brooke Raboutou e Natalia Grossman hanno ripetuto un altro 8B sullo stesso masso, The Shining, che esce invece dritto rispetto a Doppelgänger Poltergeist, ancora più a sbalzo sulla pozza! Natalia è stata la sfortunata che un piccolo bagnetto se l’è dovuto fare…prima di riuscire comunque nella salita del blocco!

Tutti gli annunci delle salite sono riportati sulle rispettive pagine Instagram.

 

Fonte: Instagram

Condividi: