First ascent da 8C per Yves Gravelle - Up-Climbing

First ascent da 8C per Yves Gravelle

In Quebec, Yves apre l’ennesima linea dura in tetto

 

Così come il Canada delle gare boulder è rappresentato principalmente da Sean McCool, è altrettanto vero che Yves Gravelle è diventato il personaggio di riferimento del paese per quanto riguarda il bouldering su roccia!

Questo forte climber canadese si è più volte distinto con salite di alto livello, molte delle quali sono first ascent. Incredibile è anche la sua forza di dita, di cui abbiamo molti esempi proprio dai suoi post Instagram, in cui spesso ci mostra anche i suoi allenamenti oltre che le sue continue prime salite sulla roccia!

Proprio da questo connubio allenamento estremo/creatività arriva l’ultima sua realizzazione, con cui Yves si porta a casa una prima salita da 8C. Il canadese ha infatti lavorato duramente per tre mesi a una connessione su un tetto estremo a Kanata Tremblant, in Quebec: quattro movimenti di 8A per connettersi a Miall’s Ahead, un 8B+ liberato dallo stesso Gravelle nel 2018. Il risultato finale è Low Miall’s, 8C, il cui video della first ascent è riportato su Instagram.

Per il 36-enne di Orleans, che è anche campione del mondo nella sua categoria dell’Arm lifting (una particolare forma di sollevamento pesi a un braccio), si tratta del primo 8C in carriera.

Albertaccia

Fonte: Gripped.com / Instagram

Condividi: