HOT BOULDER: COUDERT E TENTORI! - Up-Climbing

HOT BOULDER: COUDERT E TENTORI!

Le ultime dal boulder

Tra continue piogge e meteo pessimo un po’ ovunque, i boulderisti faticano a trovare le condizioni adeguate a grandi exploit… Tuttavia, qualche bella salita la si registra sempre! Questa settimana ne menzioniamo due in particolare, che hanno come protagonisti Camille Coudert e il lecchese Simone Tentori.

Partendo dal francese, la sua ultima salita ha avuto luogo proprio nell’area di casa, Fontainebleau. Nel bellissimo settore de Le Cul du Chien, Camille ha infatti realizzato la prima ripetizione di Jack Under The Box, durissimo tetto liberato da Killian Chabrier e finora mai ripetuto. Rispetto all’8B+ originario, Coudert ha ora proposto una rivalutazione a 8C. Di seguito il suo post Instagram con il video della salita.

Per quanto riguarda invece Simone Tentori, proprio nelle ultime puntate de Il Paese dei Balocchi di Climbing Radio abbiamo parlato con lui anche della sua attuale residenza a Ginevra, che gli sta permettendo di visitare in lungo e in largo le aree del Canton Vallese. Proprio nell’amena area di Pralong, Simone ha ripetuto una linea eccezionale liberata da Theo Chappex e chiamata Manhattan Reine Cantonale. Un boulder che vale l’8B+ e che è stato un buon modo per lui per mantenere altissimi stimolo e motivazione in vista del viaggio in Colorado, per il quale è partito proprio in questi giorni con la fidanzata Siara Fabbri.

Chi volesse saperne di più sulle aree storiche del Vallese e sulle linee mitiche di Fred Nicole può quindi ascoltare l’intervista a Simone della scorsa settimana e quella che andrà in onda questo giovedì sul canale Youtube di Climbing Radio!

Albertaccia

Foto di Anteprima – Simo Tentori su Manhattan Reine Cantonale. Foto: Instagram – Siara Fabbri

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simone Tentori (@simotentori)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Camille Coudert (@camille_coudert_)

Condividi: