IL SOLE SUL MELLOBLOCCO! - Up-Climbing

IL SOLE SUL MELLOBLOCCO!

Un’altra grande edizione del raduno dei Sassisti

Quando si dice il destino… E il destino quest’anno ha sancito che il Melloblocco 2024 dovesse assolutamente splendere sotto il sole! Una finestra di bel tempo tra le piogge, esattamente nelle date previste, per permettere a tanti sassisti e sassiste di godere della bellezza della valle e dell’entusiasmo che si respira in questa manifestazione!

Anche quest’anno questo raduno ha attirato migliaia di persone in Val Masino ed è stato di nuovo un successo!

Tanta arrampicata, tanta passione, la partecipazione di climber di alto livello a condividere la stessa roccia con chi magari per la prima volta ha messo un piede fuori da una sala indoor. Giovani e vecchi, principianti e boulderisti esperti, uomini, donne e bambini…tutti a provare i propri progetti sui tanti massi della valle, tra crash-pad e le magliette rosa che hanno contraddistinto questa edizione.
Ad accompagnare la pura arrampicata le tante iniziative in programma: incontri, workshop tenuti da top climber, yoga, musica, festa e un’animatissimo Village all’ingresso del paese di San Martino, la nuova location che già ha caratterizzato l’edizione dello scorso anno. Anche la nuova formula, con il termine del raduno al sabato, sembra essere stata recepita positivamente, con tanti climber comunque pronti a godersi la valle anche domenica nonostante tutto fosse ufficialmente concluso.

In tutto ciò anche la gara sui blocchi con montepremi, che come sempre vede tanti top climber di alto livello cimentarsi sulle linee scelti dagli organizzatori. Michael Piccolruaz, Simone Tentori, Stefano Carnati, Pietro Vidi, Barbara Zangerl, Giulia Medici, Siara Fabbri e tanti altri fortissimi boulderisti, che per tre giorni si sono spellati le dita su boulder di grande intensità e bellezza. Una competizione che comunque è soltanto uno degli aspetti di questa grande festa, che coinvolge ed è creata dall’intera comunità dei sassisti.

Dopo tutto ciò, appuntamento quindi al 2025!

Albertaccia

Foto di Anteprima – Simone Tentori su Produzione Artigianale. Screenshot dal video IG su @simotentori

Condividi: