ITALIANI AL TOP! - Up-Climbing

ITALIANI AL TOP!

Dure salite flash e femminili per il boulder tricolore!

Le realizzazioni di Simone Tentori, Giacomo Raimondi, Davide Bassotto e Camilla Moroni tra Francia e Austria

In questi ultimi giorni che chiudono la stagione estiva del boulder troviamo diversi italiani ispirati nelle aree in quota delle Alpi.

Il trio composto da Simone Tentori, Giacomo Raimondi e Davide Bassotto in particolare si è diretto in Francia, subito al di là del Frejus, per visitare i bei massi in quota del parco Roche Moutche, ad Aussois. Qui, i tre si sono dedicati soprattutto a salite flash, con risultati che non si sono fatti mancare! Simone ha infatti salito al primo giro l’8A+ di Saltimbanque (foto di copertina). Giacomo ha chiuso Ras de ma raie du milieu, sempre 8A+ e sempre flash, per poi flashare anche l’8A di Lâché de fauves e salire al terzo tentativo l’8B Ras de ma raie. Infine, Davide si è aggiudicato due 8A flash anche lui con Lâché de fauves e La force des mots.

In ambito femminile e nell’austriaca Silvretta, è stata invece Camilla Moroni a fare un bel poker di 8A in soli tre giorni di permanenza. In particolare, le linee di Diamond Nuts, Pretty Belinda, Niviuk e Shining, quest’ultima riportata nel video pubblicato sul suo profilo IG.

Grandi giorni di italica tenenza!

Albertaccia

Fonte: Instagram

Foto di copertina – Simone Tentori al primo giro su Saltimbanque. Foto: Instagram

Condividi: