
12 Ago Laura Rogora campionessa del mondo giovanile!
L’oro di Laura nel boulder e gli altri risultati dei giovani italiani impegnati a Mosca
In un momento drammatico ed oscuro per la nostra federazione commissariata, la luce arriva da Mosca e proprio dai nostri atleti più giovani, cioè quelli che sempre più saranno gli artefici del futuro.
Questa luce si chiama Laura Rogora che porta un bellissimo oro in Italia!
Laura è infatti la nuova Campionessa del Mondo Boulder nella categoria Youth A, dove ha vinto sulla slovena Lucka Rakovec e la giapponese Futaba Ito.
Molti gli atleti impegnati in questo Campionato del Mondo Giovanile e molte le speranze per altre medaglie.
Nel boulder, al di là di questo eccezionale oro, i risultati sono stati finora discreti.
Nella stessa categoria Youth A settimo posto per Camilla Moroni mentre Miriam Fogu e Olimpia Ariani si sono classificate 18sime a parimerito. Nella stessa categoria, ma in campo maschile, settimo posto per Davide Marco Colombo e 12simo per Matteo Baschieri.
Nella Youth B maschile 17-simo Andrea Zappini, 35simo Emanuele Quaglia e 37simo Giorgio Tomatis mentre podio mancato di un soffio nella Juniors maschile da Matteo Manzoni, quarto, mentre il passato campione del mondo youth A Filip Schenk si classifica settimo in questa nuova categoria. Seguono Pietro Biagini 25simo e David Oberprantach 43simo. Infine, nella Juniors femminile Giorgia Tesio è 13sima e Giulia Medici 21sima.
Le gare continuano e non possiamo che sperare in un altro eccezionale risultato per l’Italia.
Forza ragazzi!