15 Feb MAXWELL’S DEMON SIT PER RUANA
Un’altra prima salita da 8C+ per Drew
Giorni di forma al top per il giovane statunitense!
Abbiamo parlato di lui giusto ieri nella nostra rassegna settimanali delle realizzazione “hot”, in occasione della prima salita di un 8C “duro”in Colorado, ed ecco che Drew Ruana si fa risentire andando ancora oltre!
Dal suo profilo IG, l’americano ha infatti annunciato un’ulteriore first ascent, effettuata due giorni fa in una non meglio precisata area del Colorado. Drew è infatti ritornato sotto un blocco che aveva liberato in versione “stand” a ottobre, al quale ha ora aggiunto una partenza sit caratterizzata da una sequenza aggiuntiva di sette movimenti di dita molto intensi, che da soli valgono l’8B. Questa nuova linea prende il nome di Maxwell’s Demon Sit, per la quale Ruana propone l’8C+.
Nel suo palmares sale così a quattro il numero di blocchi di questa difficoltà da lui liberati, che includono anche Insomniac e Distortion al Mount Evans e Bookkeeping alla Nomad Cave dello scorso dicembre. Al conteggio possiamo poi aggiungere anche le ripetizioni di Sleepwalker, Box Therapy, Creature From the Black Lagoon e The Ice Knife Sit, per un totale di otto blocchi da 8C+ da lui realizzati, ai quali chiaramente si aggiunge anche un bel numero di 8C.
Nulla comunque di inaspettato. Sappiamo che Ruana è uno dei nomi del boulder presente e futuro con Rabotou, Lorenzi, Roberts e Bosi…che probabilmente raggiungerà presto anche al livello del 9A!
Albertaccia
Foto di anteprima. Drew Ruana su Maxwell’s Demon Sit – Foto: Instagram, Paul Robinson
Visualizza questo post su Instagram