
27 Dic Natale di tenenza!
Shimatani, Shinichiro e Gerhardt in grande forma
In questo periodo di feste e abbuffate il mondo del bouldering comunque non si ferma e negli ultimi giorni fa registrare diverse salite di alto livello!
Una settimana fa è stato Luis Gerhardt a conquistarsi il suo secondo 8C in quel di Chironico: in una decina di sessioni il giovane tedesco si è infatti aggiudicato l’ottima ripetizione di Der Mit Dem Fels Tanzt, la linea di Martin Keller recentemente ripetuta anche da Max Raeuber. Dovrebbe trattarsi appunto del secondo blocco di questa difficoltà per lui, dopo che nel marzo 2019 riuscì a ripetere The Story of Two Worlds a Cresciano.
Dal Ticino, voliamo direttamente in Giappone per ritrovare Nomura Shinichiro e Naoki Shimatani!
Il primo ha passato la vigilia sui massi di Gero, dove si è aggiudicato l’8B/C di Nehanna e l’8B+ di Prethem, linee la cui first ascent risale al 2016 ad opera di Dai Koyamada. Dal suo profilo Instagram, dove troviamo anche il video della salita di Nehanna, Nomura annuncia anche che il suo prossimo obiettivo è l’8C+ di Nayuta, che è la connessione di questi due blocchi. Restiamo quindi in attesa di ulteriori notizie!
A Horai ritroviamo invece Naoki, giovane e misterioso climber ultraforte di cui già parlammo in giugno. Ieri, Shimatani ha smaltito le feste salendo l’8C di Mona Lisa, un’altra creatura di Dai Koyamada, come riporta sulla sua pagina IG.
Albertaccia
Fonte: Instagram