NEW BASE LINE PER JANJA GARNBRET! - Up-Climbing

NEW BASE LINE PER JANJA GARNBRET!

Rapida ripetizione del mitico blocco di Magic Wood

Sei giorni fa, alla comparsa dei primi post che la mostravano impegnata a Magic Wood, era subito chiaro come fosse soltanto questione di tempo... Infatti, se una come Janja Garnbret visita un’area come questa, è inevitabile che c‘è da aspettarsi ben altro rispetto a qualche 8A…

È inevitabilmente così è stato!

Ieri la slovena ha pubblicato su Instagram un video che la mostra in azione su New Base Line, il celebre 8B+ di Bernd Zangler che in passato ha visto diverse salite femminili. Janja se ne è aggiudicata una ripetizione rapida, per il suo secondo 8B+ in carriera dopo Bugeleisen a Maltatal.
Niente male per una climber che,
come lei stessa racconta nel suo post, era venuta in quest’area senza aspettative, con il solo obiettivo di scalare il più possibileLa tentazione è stata però troppo forte e addirittura la Garnbret ha rischiato di realizzare questo celebre boulder alla sua prima sessione, per poi riuscirci al secondo tentativo della seconda.

Janja è comunque stata fedele ai suoi propositi: ha scalato più che ha potuto e in effetti si è portata a casa una decina di linee di grado 8, di cui due 8a/+ flash e per l’appunto New Base Line

Dalla plastica alla roccia è sempre su un altro pianeta!

Albertaccia

Foto di anteprima – Screenshot dal video di IG

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da JANJA GARNBRET (@janja_garnbret)

Condividi: