Nuova area boulder a Codoleddu - Up-Climbing

Nuova area boulder a Codoleddu

Il 27 marzo 2011 c’è stata l’inaugurazione della bellissima area boulder di Codoleddu. Il nuovo spot in provincia di Cagliari ha un altissimo potenziale ed a tutt’oggi conta già circa 70 problemi fino al 7B e circa 30 progetti, alcuni davvero belli, che aspettano solo il livello giusto!
Il raduno/gara “Telostronco”  ha visto la partecipazione di circa 60 climbers che, dopo aver ritirato il “pacco/gara”, si sono lanciati a spellarsi le mani! La formula del raduno è stata la classica ad autocertificazione. I primi tre delle categorie Uomini e Donne si sono poi scontrati in 2 blocchi di finale. I tre finalisti della categoria Uomini si sono affrontati nel bellissimo “Pinne Gialle”, problema di 7A+.
Tra gli uomini, vittoria di Matteo Marini, davanti a Giorgio Sedda e Cristian Vargiu. Tra le donne l’ha spuntata d’un soffio Daniela Montesu su Francesca Berardo e Adeline Barrau. Le tre ragazze si sono cimentate sul primo problema dell’area di Codoleddu: “Imprinting” 6C+.
Adesso che l’area è pubblica, dopo circa 6 mesi di duro lavoro di giardinaggio e pulizia, gli organizzatori sono pronti a nuove sfide, quello del suo ulteriore sviluppo. Il potenziale è la qualità del granito sono altissimi…così come certi blocchi…
Sito web : www.codoledduboulders.com   mappa dell’area
Fonte:Giorgio Tagliasacchi/UpClimbing
WARNING  AREA CHIUSA PER PROBLEMI CON I PROPRIETARI

Condividi: