TETO CARNATI RIPETE MEGALODONTE! - Up-Climbing

TETO CARNATI RIPETE MEGALODONTE!

La seconda salita del boulder più duro della Val Masino

Ha dovuto attendere due anni ed ecco che Megalodonte, il primo e per ora unico 8C della valle natale del boulder italiano, vede ora la prima ripetizione! A siglarlo è il Ragno di Lecco Stefano Carnati, ormai da anni una stella dell’arrampicata italiana in falesia e sui massi, che l’ha ripetuto in febbraio dandone però notizia solo ieri in un post Instagram.

Megalodonte è una linea che fu liberata dall’altro Ragno di Lecco Simone Tentori, che nella primavera del 2021 riuscì a chiudere questo progetto caratterizzato dalla combinazione di due linee a firma di Adam Ondra. In occasione della sua first ascent Tentori propose l’8C portando di fatto un nuovo livello di difficoltà nella valle del Sassismo.

Carnati, che di blocchi di tale difficoltà ne vanta già diversi, non si è dichiarato sul grado e ha scritto di aver risolto questo boulder in sole sei sessioni, distribuite però in modo piuttosto discontinuo in ben tre anni. In aggiunta, ha dichiarato di essere all’opera su linee che sono davvero al suo limite estremo.. Che siano in arrivo nuove kingline al top della difficoltà in Val Masino??? Staremo a vedere!

Albertaccia

Foto di anteprima – Stefano su Megalodonte. Fonte: Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stefano Carnati (@teto_carnati)

Condividi: