Valmasino Green Block 2014 - Up-Climbing

Valmasino Green Block 2014

VALMASINO GREEN BLOCK 2014 – Terza edizione
di Andrea Pavan


L’evento di arrampicata Valmasino Green Block sui massi svoltosi l’1 e 2 novembre in Valmasino ha ottenuto un ottimo successo, sia per il numero degli iscritti, sia a causa delle ottime condizioni meteo.

Gli iscritti hanno sfiorato le 150 unità ma nelle aree dove si svolgeva l’evento l’affluenza totale di scalatori ha abbondantemente superato quota 200. Alcuni non si sono iscritti ma hanno comunque preso parto all’evento.
E’ molto piaciuta la formula dell’autocertificazione nella quale ciascun iscritto, mappa alla mano, andava a provare un passaggio e una volta salito il masso lo segnava su apposita tabella.  
I massi presentavano difficoltà varie, scegliendo soprattutto un buon numero di passaggi facili in modo da fare divertire anche gli scalatori alle prime armi.
Sono stati ripuliti vecchi passaggi e sono state rese fruibili aree di arrampicata oramai invase dalla vegetazione.
Le temperature gradevoli per il periodo e il cielo sereno hanno creato un contesto gradevole aiutando non poco la riuscita dell’evento, anche perché tutti i massi erano perfettamente asciutti.
La finale di domenica, disputata su di un masso all’interno del giardino del Centro polifunzionale, ha decretato i vincitori: Nicola Bruseghini per i ragazzi, Anna Aldè per le ragazze. Al termine della finale è avvenuta la premiazione dei vincitori e l’estrazione dei premi tra tutti i partecipanti all’evento.

PODIO MASCHILE
1° Nicola Bruseghini (So)
2° Luca Strepparava (Co)
3° Daniele Ali Tavola (Lc)
PODIO FEMMINILE
1° Anna Aldè (Lc)
2° Federica Califano (Co)
3° Alice Tavola (Lc)
 

Condividi: