13 Feb NIM, 8C, PER GIACOMO RAIMONDI!
Un bel risultato sui massi di Varazze
Nell’attesa di tornare all’assedio di Gioia, Giacomo si aggiudica la seconda salita di un altro blocco estremo di Christian Core
Una bella notizia per il boulder italiano, sia per il protagonista che per la location!
Giacomo Raimondi, boulderista che già ben conosciamo da tempo, si è aggiudicato ieri una notevole ripetizione nell’area di casa di Varazze, una delle principali mecche del sassismo italiano.
Non si tratta di Gioia, che da un po’ di tempo è il progetto principale di Giacomo, ma di un’altra linea di 8C liberata da Christian Core: la finora irripetuta Nim, una variante alla più nota linea di Nem, pietra miliare dell’area ligure.
Come Raimondi racconta nel post Instagram riportato sotto, quest’anno ha cercato un progetto parallelo a Gioia, e Nim è stato il risultato, che ha scelto sia per un piccolo infortunio al dito medio che per un po’ di “noia” per il suo obiettivo principale. A suo parere il grado è un po’ soft e sebbene appaia meno logica di Nem, Giacomo afferma che i movimenti siano molto belli.
Congratulazioni per questo bel risultato, con la speranza che sia anche una bella spinta per tornare motivato su Gioia e chiudere i conti con un successo!
Albertaccia
Foto di anteprima. Giacomo su Nim – Foto di @stir_it_up__ Instagram
Visualizza questo post su Instagram