NORWAY CLIMBING TRIP - Up-Climbing

NORWAY CLIMBING TRIP

Boulder nelle Isole Lofoten!

Un video per scoprire il paradiso di massi che l’estremo nord ci offre.

Estate. Caldo. I boulderisti partono alla ricerca del fresco!
Sì, perché con la bella stagione le condizioni svaniscono e le temperature mettono fine ai progetti più ambiziosi che possono essere approcciati negli altri periodi dell’anno. In tanti si spostano nelle ormai scontate aree in quota delle Alpi, mentre, chi può permetterselo, emigra nell’emisfero australe del mondo, per aggiudicarsi l’ennesima ripetizione di una qualche celebre linea nella sudafricana Rocklands.
Tuttavia, c’è anche chi all’esigenza di condizione e aderenza aggiunge un sano desiderio di esplorazione, per viaggiare e scoprire qualcosa che non è ancora scontato. Tra questi troviamo Matteo Arnodo, Giovanni Calisse & Co, che la scorsa estate
sono partiti per l’estremo Nord, in particolare verso le norvegesi Isole Lofoten, per mettersi in gioco sui tanti massi lì presenti in un contesto naturale davvero eccezionale. Aree già esplorate in passato prima da Ben Moon e Jerry Moffat, poi da Bernd Zangler, Nalle Hukkataiva, Niky Ceria e pochi altri, senza però che queste destinazioni magnifiche diventassero di massa.
Per conoscere di più questa realtà, Matteo e Giovanni ci propongono in questo video una carrellata delle linee più belle e famose delle Lofoten e di Vingsand, nell’attesa di leggere il resoconto di viaggio, ricco di informazioni anche pratiche, che hanno preparato per il prossimo numero della rivista UP Climbing, in uscita a fine gennaio.
Due belle occasioni per scoprire le gemme che i boulderisti possono trovare oltre il circolo polare artico!

Albertaccia

Foto di anteprima – Giovanni Calisse su Monster. Foto: Archivio Calisse

Condividi: