ALE PALMA A IL PAESE DEI B(A)LOCCHI - Up-Climbing

ALE PALMA A IL PAESE DEI B(A)LOCCHI

Una discussione sul bouldering indoor e outdoor

L’ultima puntata de Il Paese dei B(a)locchi su Climbing Radio si gioca in casa… Infatti, molti follower della nostra radio conoscono sicuramente Alessandro Palma, che è appunto l’ospite di questa ultima intervista del 2023.

Oltre che redattore di UP Climbing e curatore della trasmissione Fedeli alla Linea, Alessandro è da anni uno dei boulderisti italiani di punta, con un carriera agonistica che l’ha portato per anni a essere tra i primi d’Italia e a partecipare con ottimi risultati anche alla Coppa del Mondo. Oltre a questo, ha sempre dedicato tempo anche alla scalata su roccia, specialmente sui tanti massi che la provincia di Cuneo, dove abita, presenta.

Per questi motivi, in questa prima parte dell’intervista parliamo con lui del rapporto tra boulder indoor e boulder outdoor, per poi ampliare il discorso su altre varie questioni che caratterizzano l’attuale approccio al boulder, in una bella chiacchierata ricca di tanti spunti.

Riportato sopra è il video dal canale YouTube di Climbing Radio, mentre l‘audio è disponibile in alternativa su Spotify e sul sito della radio.

Buona fine del 2023 e arrivederci al 2024, con una prima puntata in cui Alessandro sarà ancora ospite e ci presenterà la realtà boulderistica del cuneese!

Albertaccia

Condividi: