Anche Scarperi invade Rocklands! - Up-Climbing

Anche Scarperi invade Rocklands!

Sull’arenaria africana Stefan vive “uno dei migliori giorni d’arrampicata della mia vita!”
 

Rocklands si popola sempre di più! Uno dopo l’altro, moltissimi top climber stanno partendo alla volta del Sudrafrica e dei suoi sterminati massi d’arenaria colorata, per un’estate in cui è probabile che quest’area tornerà a monopolizzare le news boulderistiche!

Tra i “migranti” ci sono ovviamente anche gli italiani: dopo Elias Iagnemma, qui attivo già da qualche settimana e con l’8C di Monkey Wedding già in tasca, arriva ora anche Stefan Scarperi.

Per il climber altoatesino la permanenza inizia nel migliore dei modi. In un singolo giorno Stefan chiude infatti ben tre boulder valutati 8B: The Guest List, The Master Key e il celebre Sky (ex 8B+). Se salire un blocco di questa difficoltà sia ormai alla portata di molti boulderisti, farne ben tre in un solo giorno è indice di un livello davvero elevato, come d’altronde sappiamo essere quello di Scarperi!

Con un inizio così, ora non resta che attendere altri grandi risultati sull’infinità di linee estreme che Rocklands offre e dove già Stefan ha salito diversi boulder di alta difficoltà nelle sue precedenti visite.

Albertaccia

Fonte: Instagram

Condividi: