CHARLES ALBERT A VOICE OF CLIMBERS! - Up-Climbing

CHARLES ALBERT A VOICE OF CLIMBERS!

Un’intervista ad uno dei boulderisti più originali e forti di sempre

Sulle nostre pagine abbiamo parlato frequentemente di Charles Albert, l’ispirante bleausard da 9A che ha fatto dell’arrampicata barefoot uno dei suoi marchi di fabbrica.

Oltre ad aver puntualmente raccontato delle sue salite estreme e visionarie, abbiamo spesso colto l’occasione di riportare anche video che parlano di lui, proprio per il carisma, l’originalità e la visione non convenzionale del bouldering che propone, in contrapposizione alla tendenza all’omologazione che vediamo oggi in tutta l’arrampicata.

Finalmente è giunta anche per noi l’occasione di conoscerlo e intervistarlo personalmente! Al Melloblocco di quest’anno Charles ci ha dedicato il suo tempo nell’intervista che riportiamo sopra, pubblicata per la trasmissione Voice of Climbers di Climbing Radio.

Dalle sue recenti FA estreme di Chartalan e The Salathé Wall Sit, alla sua visione sognante del bouldering. Pochi minuti densi di argomenti, ma soprattutto ricchi di una passione e di una visione pulita, serena e profondamente ispirante per l’arrampicare sui sassi.

Buona visione!

Albertaccia

Foto di Anteprima – Charles Albert. Foto: Davide Zaccone per E9

Condividi: