ESPLORANDO I BOULDER SCOZZESI! - Up-Climbing

ESPLORANDO I BOULDER SCOZZESI!

Un viaggio nel nord UK con Wedge Climbing

Con l’arrivo dell’estate molti boulderisti si apprestano a pianificare un bel viaggetto per condire le vacanze con un pizzico di sassismo. Al di là di Rocklands o delle aree alpine in quota di cui più volte abbiamo parlato anche ultimamente, ci pensa ora il canale YouTube Wedge Climbing a offrirci una destinazione alternativa, in cui sboulderare in un contesto originale e sicuramente lontano dalle masse.

L’ultimo video riportato sul canale ci mostra infatti alcune belle linee direttamente dalle suggestive terre scozzesi. Ad accompagnare nel viaggio i ragazzi è uno dei boulderisti più prolifici della Gran Bretagna per quanto riguarda l’esplorazione e le prime salite di nuovi boulder: Dan Varian.

Da Glen Nevis, all’area di Laggan, con massi che oltre a presentare notevoli linee, spesso opere di Dave MacLeod, sono anche dislocati in contesti naturali che sanno affascinare al di là della pura arrampicata. Un possibile suggerimento per un viaggio estivo, aggiungendo a queste due aree anche quella di Torridon, di cui tempo fa abbiamo presentato un video (qui linkato) sul nostro sito.

Albertaccia

Foto di Anteprima – Screenshot dal video

Condividi: