Iagnemma chiude anche Black Eagle Sit! - Up-Climbing

Iagnemma chiude anche Black Eagle Sit!

Giorni di grandi risultati per i boulderisti italiani!

 

Ci eravamo lasciati ieri con la tripletta di 8B in un giorno di Stefan Scarperi e oggi riprendiamo con altri due climber nostrani in azione ad alti livelli!

A Rocklands, è infatti Elias Iagnemma a farsi sentire di nuovo, con un altro boulder simbolo del Sudafrica. L’abruzzese ha infatti chiuso Black Eagle Sit, una linea di 8B+ (ex 8C) anch’essa a firma Fred Nicole e che è stata una delle prime per cui quest’area è diventata famosa nel mondo. Nel suo post Instagram, Elias rivela che sta avendo alcuni problemi sia a un dito che alla pelle ormai distrutta, e quindi chissà cosa potrebbe fare in condizioni migliori…Speriamo quindi che si sistemi presto per terminare ancora più alla grande il suo viaggio!

Passiamo poi dall’arenaria di Rocklands al granito in quota del Gottardo: qui Simone Tentori ha chiuso una delle linee più belle della zona Stairway to Heaven, una magnifica prua di 8B opera di Giuliano Cameroni e di cui Simone ha pubblicato su Instagram il video della salita. Solo pochi giorni fa, sempre al Gottardo, Simone aveva anche salito Kingda Ka, un’altra linea di 8B by Cameroni.

Grandi ragazzi!

Albertaccia

Fonte: Instagram

Condividi: