KEENAN E A LITTLE LIFE! - Up-Climbing

KEENAN E A LITTLE LIFE!

Il video Mellow della nuova kingline di Bishop

Dopo il video di Timmy Kang impegnato sui celebri highball di Buttermilks, anche questa settimana i massi di quest’area di Bishop sono i protagonisti.Ritroviamo in particolare un climber statunitense ben noto, sia per la difficoltà dei boulder che ha realizzato in passato che anche per la sua propensione ad andare alto, ingaggiandosi in highball di alta difficoltà e impegno mentale. Stiamo parlando di Keenan Takahashi, il protagonista di questo video diretto da Eric Bissell e riportato sul canale YouTube Mellow.

Sotto gli obiettivi è una linea alta e molto dura che lo statunitense ha individuato nel 2014 su un grande masso di granito situato in cima a rilievo roccioso di Buttermilks. Il video ripercorre la vicenda di questo boulder, le sessioni e i tentativi di Keenan nel trovare un metodo e nel prepararsi anche mentalmente alla salita, fino alla first ascent dello scorso dicembre. Così è nata la linea di A Little Life, per la quale Takahashi ha proposto una difficoltà di 8B+, che la rende uno degli highball più duri al mondo.

Lasciamoci ispirare e affascinare da questo bel video, ricordando però sempre che questo blocchi alti, qualunque sia la loro difficoltà, non sono da sottovalutare e sono un viaggio da affrontare con lucidità, determinazione e anche tanta consapevolezza di se stessi…

Albertaccia

Foto di Anteprima – Screenshot dal video

Condividi: