La Sportiva Sardinia Bloc Scouting - Up-Climbing

La Sportiva Sardinia Bloc Scouting

Ultima produzione di Richard Felderer e Pietro Porro che sicuramente, con questo video, daranno ancora più lustro alla nostra isola più verticale. Una grande realizzazione per l’evento La Sportiva con una lunga serie di ospiti "illustri" come Cody Roth, Nalle Hukkataival, Anthony Gullsten, Fabian Buhl, James Pearson, Caroline Ciavaldini, Silvio Reffo, Michele Caminati e Marzio Nardi.
Questo è solo un invito ovviamente, a visitare l’isola e ha scoprire nuovi linee, rivolto a tutti gli appassionati che, spariamo, visiteranno a centinaia questi bellissimi posti ora che se ne può apprezzare il potenziale.

Dal canale Youtube La Sportiva:"Sardegna, terra magica, paradiso dell’arrampicata con tanta, tanta roccia, di cui la gran parte ancora vergine. Nell’immaginario collettivo c’è un mare di calcare, ma al contrario, è la quantità di granito che sorprende ancor di più. E la regione sarda del granito è il nord dell’isola. La Gallura, una terra puntinata di blocchi in quasi tutta la sua estensione, un paradiso di massi buttati lì, in un contesto di incredibile fascino e bellezza: con molto da esplorare, pulire e scalare.
Da qui l’idea de La Sportiva di portare in Gallura gli atleti ambassadors, supportati da alcuni volenterosi climber locali, tutti armati di spazzole e buona pelle, per esplorare e valorizzare questa enorme zona di blocchi, con il fine ultimo di contribuire allo sviluppo di una frequentazione verticale sull’isola. A guidare l’operazione di "Clean&Climb" andata in scena tra il 9 ed il 17 novembre 2013 e finalizzata a far scoprire alla comunità arrampicatoria alcune nuove zone di boulder completamente scalabili: il "climber di casa" Pietro Dal Pra, esperto conoscitore della zona e legato storicamente alla terra sarda. Al suo fianco il fortissimo Nalle Hukkataival ed il fido compare Anthony Gullsten, il frizzante Cody Roth, gli italiani Michele Caminati e Silvio Reffo, il guru nostrano dei blocchi Marzio Nardi, la super coppia Pearson-Ciavaldini ed il giovane e talentuoso Fabian Buhl.
Quelle che troverai nelle prossime pagine sono le foto di viaggio più significative che abbiamo voluto raccogliere in un calendario, al quale seguirà nel 2014 una guida completa ai blocchi puliti e scoperti ed un docu-film che riassumerà tutta l’esperienza.
Con l’auspicio che tu possa proseguire l’avventura che La Sportiva ha solo cominciato…"

Condividi: