New Base Line per Eliot Stephens - Up-Climbing

New Base Line per Eliot Stephens

Bottino di blocchi duri per Stephens tra i quali spicca il capolavoro di Bernd Zangerl

Con l’arrivo del caldo iniziano le migrazioni e, in attesa del tormentone Rocklands che si farà sentire nelle vacanze estive, inizia anche la stagione di Magic Wood. Ne inaugura questa nuova stagione il forte Eliot Stephens, climber non molto conosciuto che nei boschi svizzeri si porta a casa un bel po’ di blocchi duri. Tra questi spicca in particolare New Base Line, l’8B+ di Bernd Zangerl che in origine fu il secondo 8C mondiale dopo Dreamtime.

I tentativi sul blocco sono iniziati tre anni fa senza successo ma Eliot è tornato più determinato e preparato questa volta, mettendosi subito all’opera per ripartire nell’assalto, fortunatamente culminato con il successo.

Ecco i suoi commenti:

“Il rendermi conto di averla scalata ha iniziato a farsi sentire nei minuti e ore successivi, che è sempre un’emozione che mi piace dell’arrampicata. Questo problema è stato strano per me, perché non appena l’ho fatto la mia visione mentale di esso è cambiata. A volte dò ai problemi troppo rispetto mentre li provo e poi perdono parte della loro mistica non appena li ho fatti. Penso che sia qualcosa che mi porterò via da questo blocco, cioè che vale sempre la pena di mettersi lì e provare questi problemi che ameresti fare anche se sembrano troppo duri ad un primo impatto. Questo problema è evoluto dall’apparire troppo duro al quasi realizzabile nel giro di poche ore per me ed è una cosa che non avevo ancora sperimentato prima a questo livello di arrampicata.”

Complimenti a Eliot e aspettiamoci da qui in poi molte notizie dal Bosco Magico…

 

News: UKClimbing.com

Condividi: