13 Set Nomi nuovi entrano in scena
Qualche news interessante da Rocklands al Canada
È sempre interessante menzionare realizzazioni significative di nuovi climber sulla scena mondiale.
In questo caso, parliamo di Yves Gravelle e Becky Wilby.
Yves è un forte boulderista canadese che si è recentemente distinto con la salita di un nuovo 8B+ nel Quebec: nell’area di Kanata-Tremblant è stato il primo a chiudere Thessalhydra, boulder del quale possiamo vedere anche il video. Un grado non nuovo per lui, che nel 2012 aveva già salito Echale in Clear boulder di Daniel Wood nel Creek Canyon in Colorado.
Becky Wilby è invece una promettente arrampicatrice che quest’estate ha raggiunto l’8A+ a Rocklands con Armed Response. Da notare che Becky ha iniziato a scalare cinque anni fa ma è solo negli ultimi tre che si è dedicata ad un allenamento più approfondito.
Infine menzioniamo anche Isabelle Faus, che non ha bisogno di presentazioni ed è una certezza già da qualche anno. Anche per lei la ripetizione del gettonatissimo Fragile Steps, 8B di Rocklands molto corteggiato e ripetuto anche dalle donne. Già le ultime salitrici propendevano per un ridimensionamento ad 8A+ ma ora Isabelle propone addirittura l’8A…una notizia che sicuramente deluderà molti dei suoi ripetitori…
Fonte: gripped.com/8a.nu