30 Nov Primo 8C per Pol Roca e 8B+ a raffica tra Moroni, Webb e Lindinger
Pol Roca libera un nuovo testpiece in Catalogna mentre Moroni sale un’altra linea top in Ticino.
Una new entry nel circolo dei boulderisti da 8C! Lo spagnolo Pol Roca è il nuovo membro di questo esclusivo gruppo grazie alla first ascent di Boulder Blaster, linea per quale propone appunto 8C. Questo boulder su arenaria si trova a La Comarca, area nei pressi di Vic, in Catalogna e, dopo la svalutazione di Catalan Witness The Fitness a 8B+, diviene quindi il problema più duro della regione.
Dalla Spagna alla Svizzera dove troviamo il nostro Gabriele Moroni sempre in grande forma. A Brione, Gabri effettua la terza salita di Casavino, 8B+, di cui possiamo vedere sopra il video.
Restando in Europa, ci spostiamo ora in Frankejura, dove Thomas Lindinger chiude il suo terzo 8B+ salendo Hips don´t lie sit.
Infine, ancora 8B+ ma dall’altra parte dell’oceano, a Tahoe (USA): qui troviamo un Jimmy Webb sempre alla ricerca di nuove linee estreme da liberare e che è qui accompagnato da Fabian Buhl. A Tahoe, ha trovato e liberato diverse nuove linee, tra cui i due ultimi 8B+ che prendono il nome di Zika e Botchla.