Seconda salita di Down in Flames 8B in USA - Up-Climbing

Seconda salita di Down in Flames 8B in USA

 
Il blocco Aircraft Carrier, a Hueco Tanks è – proprio come dice il nome – grande come una portaerei e dentro ci si sta comodamente in piedi con un tetto di dieci metri sopra la testa.
Due anni fa, B.J. Tilden  – climber del Wyoming – ha fatto la prima salita di una linea diretta mozzafiato sul tetto, con difficoltà V12- 8B, chiamandola Down in Flames.
 
E’ un boulder di più di 30 movimenti che è rimasto irripetuto per 2 anni fino a che Joe Kinder  – messi da parte la corda e rinvii e  riscoperte le sue radici di boulderista nel corso di una visita di due settimane a Hueco Tanks  – ne ha fatto la seconda salita.
 
Tilden ha al suo attivo Nagual (V13 8B), Crown of Aragon (V13 8B) e Slashface (V13 8B ), e ha scalato più 5.14  tra cui la prima salita di Orange for Anguish  (5.14c 8c+), a Baldwin Creek.
 
Kinder ha chiuso almeno tre 5.14d -9a compresi Kryptonite alla Fortress of Solitude vicino a Rifle, Colorado, la prima  della Golden Direct alla Cathedral vicino a  St. George, Utah, e  boulder della difficoltà di V13 – 8B

VIDEO
 
Fonte:rockandice; joe kinder blog
Ph: joe kinder blog
ms

Condividi: