YOGARRAMPICATA E TAI CHI AL MELLOBLOCCO - Up-Climbing

YOGARRAMPICATA E TAI CHI AL MELLOBLOCCO

Incontro e pratica con gli autori sul Sasso Remenno

Mancano ormai solo un paio di settimane alla nuova edizione del Melloblocco, il celebre raduno di boulderisti organizzato in Val Masino dall’8 all’11 maggio!

Come tradizione ormai da diverse edizioni, tra le tante iniziative previste sarà presente anche lo yoga e in particolare il suggestivo incontro con il nostro autore Alberto Milani sulla cima del Sasso Remenno, raggiungibile solo arrampicando per una delle tante vie (anche semplicissime) che corrono sulle facce di questo gigantesco e iconico masso erratico.

Oltre a parlare della connessione tra yoga e arrampicata e presentare una breve pratica adatta a tutti, in questa edizione avremo anche un’altra grande novità. Oltre a Alberto sarà infatti presente anche il mitico Sassista Giuseppe “Popi” Miotti, con una presentazione e una pratica di Tai Chi sempre rivolto ai climber.

Una bellissima occasione per conoscere due discipline orientali che possono avere un legame molto profondo con l’arrampicata, presentate da due esperti insegnanti.

Ricordiamo che Alberto Milani è l’autore con Cristine Spiezia di “YogArrampicata – La connessione tra la disciplina dello Yoga e un’arrampicata  consapevole” mentre Popi Miotti ha scritto “Tai Chi Shan – La Montagna dell’Equilibrio”, entrambe opere della collana Performa edita da Versante Sud.

L’incontro sulla cime del Sasso Remenno è previsto per sabato 11 maggio alle 11 di mattina, prevedendo il tempo necessario per salire in cima al sasso arrampicando.

Per chi fosse poi interessato, il venerdì 10 maggio alle 18:30 è previsto anche il workshop “Arrampicata, Respirazione e Yoga” tenuto da Laura Visinoni in collaborazione proprio con Alberto Milani. Tutte le altre iniziative sono poi consultabili sul sito melloblocco.it.

Non mancate quindi di conoscere e praticare con i nostri autori al Melloblocco 2024!

Condividi: