19/08/22 IL GRANDE SENTIERO - Up-Climbing

19/08/22 IL GRANDE SENTIERO

Torna la rassegna cinematografica e culturale di Laboratorio 80 dedicata ad ambiente, montagna, viaggi e vita nella natura

Il Grande Sentiero torna a Bergamo e provincia, con una puntata nel lecchese, dal 19 agosto al 5 settembre.

Con 15 appuntamenti in 14 luoghi diversi, 19 proiezioni cinematografiche in anteprima, quattro incontri in musica e parole e oltre 25 collaborazioni con enti e associazioni del territorio, torna a Bergamo Il Grande Sentiero. Habitat, culture, avventure: la rassegna cinematografica e culturale di Laboratorio 80 dedicata ad ambiente, montagna, viaggi, avventure e vita nella natura. In pieno dibattito sull’emergenza clima, la 14esima edizione della manifestazione prevede un viaggio a tappe fatto di film e incontri, da venerdì 19 agosto a lunedì 5 settembre, per proporre esperienze e riflessioni diverse e nuove sulla relazione con l’ambiente, raccontare progetti di riqualificazione e di sostenibilità.

Locandina

Tra gli ospiti Massimo Zamboni, ex musicista e autore dei CCCP e CSI, con il suo ultimo recital poetico; tra i film in prima visione, che uscirà nei cinema in autunno, Fire of Love di Sara Dosa, straordinaria ricostruzione con materiali originali della vita di esplorazioni dei vulcanologi Katia e Maurice Krafft.

Gli appuntamenti sono in rifugi alpini, parchi, piazze, musei e cortili: a Bergamo, Valbondione, Gorno, Ponteranica, Lizzola, Colere, Averara e Introbio in provincia di Lecco. Per il pubblico sarà sempre possibile arrivare a piedi, in bici o in auto, le indicazioni si trovano sul sito ufficiale; la partecipazione è sempre gratuita (a eccezione di due serate al cinema).

Info, programma e prenotazioni: www.lab80.it

In copertina: immagine da “Sogni di grande nord”

Condividi: