21-23/04/23 SCORACE BLOCK FEST - Up-Climbing

21-23/04/23 SCORACE BLOCK FEST

Già 300 iscritti per la prima edizione

Il primo raduno siciliano che vede come protagonista il Boulder vi aspetta a Bosco Scorace dal 21 al 23 Aprile 2023.

Se organizzare un raduno boulder è già una grossa impresa, pensare di farlo in Sicilia tra le colline trapanesi, dove l’arrampicata non è ancora uno sport così popolare come nel resto d’Italia, può sembrare un’utopia. Eppure un manipolo di operosi appassionati tra cui Davide Catalano, Emanuele Vigani e Massimo Cappuccio della Asd Scorace Climbing Team, assieme al B&B Polvere di Stelle e al patrocinio del Comune di Buseto Palizzolo, ha dato vita a quello che sarà il raduno boulder più a sud d’Europa.

Nei tre giorni di festa ci sarà un contest amatoriale aperto a tutti, non solo ai big, e la presentazione di una nuova area che rimarrà segreta fino al momento delle finali. Oltre all’arrampicata sui massi, che in questi ultimi anni ha portato molti amatori e atleti a misurarsi su passaggi ormai iconici, o a lasciare importanti F.A. come l’ultimo capolavoro ad opera di Elias Iagnemma (Poesia, primo 8b+ duro siciliano), ci saranno tante altre attività collaterali come yoga, acroyoga, tessuti, pole dance e slack-line, tutte coordinate dai migliori istruttori dall’isola e da fuori.

La voglia di divertirsi e di scalare sembra essere ormai salita così in alto che, a pochi giorni dal via, sono già oltre 300 i climber che si sono iscritti per non perdersi l’opportunità di far parte dell’evento che sarà sicuramente anche una vacanza esplosiva.

Per maggiori dettagli, ma soprattutto per unirvi a questa grande avventura vi invitiamo a vistare il sito  www.scoraceboulder.com

Marco Pandi

photo © Tomaso MG Viganò

Condividi: