Arno Ilgner Il Metodo del Guerriero - Up-Climbing

Arno Ilgner Il Metodo del Guerriero

Arno Ilgner, l’autore dell’apprezzato libro Rock Warrior’s Way, pubblicato in italia da Versante Sud, è a Milano il 23 e 24 novembre per una serata di presentazione del suo metodo che verrà poi applicato durante un seminario in palestra a numero chiuso il giorno successivo.
Nella presentazione e nel programma di Arno Ilgner si apprendono le seguenti abilità:

Come limitare le interferenze mentali per mantenere la concentrazione
Come usare l’intelligenza/intuito ai fini dell’allenamento
Come valutare i rischi da affrontare in modo mirato e prevedere la caduta e le sue conseguenze
Come riuscire a reagire in maniera efficace;
L’obiettivo del metodo è di aiutare le persone ad aumentare il loro grado di consapevolezza per farle diventare più efficaci quando devono affrontare situazioni di sfida e di stress, sia in arrampicata ma anche in ambiti lavorativi di insegnamento e di rapporti umani in generale.
Il primo appuntamento sarà per martedì 23 novembre alle ore 20.30 presso il Grand Visconti Palace di fronte al negozio Alpstation Milano in via Mantova angolo Viale isonzo.
Precederà l’incontro un veloce aperitivo in negozio a partire dalle 19.30.
Arno Ilgner terrà una conferenza aperta a tutti e introduttiva al seminario in cui presenterà il processo di lavoro e approfondirà alcuni aspetti del metodo.
La sera dopo, il 24 novembre, presso la palestra Rockspot in via Fantoli 15 (via Mecenate), dalle ore 19 alle 23 sarà possibile iscriversi a un Clinic di gruppo (massimo 12 persone) in cui sperimentare il metodo seguiti direttamente da Arno. La quota di iscrizione per questo seminario è di 65 euro a persona.
Sarà possibile iscriversi direttamente alla serata di martedì oppure per e-mail
Locandina
 

Condividi: