11 Set Campionati Europei in Austria 15-18 settembre
Un settembre intenso per le competizioni internazionali: sono in corso di svolgimento a Edimburgo i Campionati mondiali giovanili e già dal 15 iniziano i Campionati Europei in Austria, (lead, boulder e velocità) dislocati tra Innsbruck e Imst.
Dal 16 al 19 settembre avrà luogo il Campionato continentale asiatico e il 24 e il 25 ritorna la Coppa del Mondo Lead a Puurs in Belgio.
Agli Europei per l’Italia saranno in gara in Austria tutti i nostri migliori atleti: per la difficoltà Sara Avoscan e Jenny Lavarda, per il boulder Elena Chiappa, Alexandra Ladurner e Jenny Lavarda, per la velocità Sara Morandi e Jenny Lavarda; per gli uomini nella difficoltà Marcello Bombardi, Nicola De Mattia e Stefano Ghisolfi, nel boulder Michele Caminati, Christian Core e Stefano Ghisolfi, nella velocità Gianluca Sirotti, Leonardo Gontero e Stefano Ghisolfi.
Ecco il video clip della manifestazione a cura della Federazione Austriaca.
Il sito ufficiale degli Europei 2010