Ciapa e Tira ultima tappa - VIDEO - Up-Climbing

Ciapa e Tira ultima tappa – VIDEO

Si è concluso nel migliore dei modi il Ciapa e Tira 2012. In Way Out, oltre al centinaio di arrampicatori, erano presenti anche EMERGENCY e CLIMB FOR LIFE.
Ventisei blocchi tracciati da Enrico Baistrocchi hanno messo a dura prova i partecipanti. La musica a tutto volume ha dato il ritmo dall’inizio alla fine, creando un’atmosfera davvero coinvolgente. I cento partecipanti, tra uomini e donne, ce l’hanno messa davvero tutta per arrivare al maggior numero di top.
La finale questa volta è più spettacolare e ritmata: vediamo in parallelo donne e uomini sfidarsi su due blocchi differenti e restiamo sempre col fiato sospeso. Il blocco donne è alla portata dell’invincibile Anna Borella, che lo "stampa" senza nessun problema, mentre Chiara Limonta non arriva al top per un soffio. Il blocco uomini è davvero troppo tosto, anche per i migliori. Nessuno passa da un filtro davvero intenso e passa in vantaggio Gabriele Palazzo, che riesce ad accoppiare sulla presa da cui gli altri si staccano.
Grande festa per le squadre vincitrici: Passaggio Obbligato con la femminile e Way Out con la maschile. Vincitori della classifica generale: Anna Borella e Alessandro Biggi.
Sono comunque tutti vincitori i climbers che sabato erano in Way Out a sostenere le cause di Emergency e Climb for Life.
tutte le immagini sono di Klaus Dell’Orto

Condividi: